Il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo: il vero punto di forza della Società.

Il team di ricercatori e specialisti di Arancia-ICT svolge una costante attività di monitoraggio dell’evoluzione tecnologica, sperimenta le novità e mette a disposizione dei propri clienti le competenze acquisite.

Con questo approccio l’azienda ha realizzato numerosi progetti di ricerca, alcuni dei quali si sono tradotti in prodotti innovativi commercializzati con successo nel proprio settore di appartenenza.

Il Laboratorio di Arancia-ICT – formato da specialisti che hanno maturato una decennale esperienza all’interno di grandi imprese del settore ICT, operando nell’ambito di progetti di grande complessità e in contesti mission critical – offre servizi per lo sviluppo di software su misura secondo le specifiche esigenze del cliente, in conformità alle diverse tecnologie presenti sul mercato. Con questa formula l’azienda si rivolge direttamente sia ai clienti finali, che alle imprese ICT nazionali in veste di terza parte.

A tal proposito, l’evoluzione di Internet e l’adozione di sperimentati modelli organizzativi consentono oggi efficaci esperienze di delocalizzazione produttiva.

Delocalizzare vuol dire “lavorare a distanza” sfruttando a proprio vantaggio le tecnologie della tele-comunicazione. Vuol dire anche economizzare i costi dell’impresa creando opportunità di lavoro nelle zone depresse.

Il Laboratorio di Arancia-ICT, oltre allo sviluppo di nuove soluzioni, è specializzato nell’integrazione di sistemi esistenti per la realizzazione di cooperazione intelligente tra le applicazioni aziendali.

Il know-how, l’esperienza e le competenze finora acquisite consentono ad Arancia-ICT di proporre ai propri clienti un ampio bouquet di servizi ad alto valore aggiunto e a costi contenuti, quali la realizzazione e la manutenzione di procedure informatiche nei seguenti ambiti tecnologici:

  • JAVA/J2EE;
  • Android;
  • iOS;
  • Microsoft .NET;
  • Mainframe OS/390.

La metodologia di lavoro utilizzata dall’azienda è quella del processo a cascata:

1 ) Analisi e Progettazione (concettuale), input per la definizione contrattuale “chiavi in mano”, può essere realizzata:

  • dal Laboratorio presso il cliente in modalità “a consumo”;
  • dal cliente e convalidata dal Laboratorio;

2 ) Proof of Concept, attraverso prototipazione interattiva con il cliente

3 ) Progettazione (tecnica), di norma realizzata dal Laboratorio e convalidata dal cliente;

4 ) Realizzazione e Test, eseguiti in Laboratorio

5 ) Test di Sistema, Rilascio e Collaudo, attività svolta di norma presso il cliente

6 ) Garanzia ovvero bug-fixing effettuato in Laboratorio per un periodo concordato (in genere 6 mesi)

7 ) Assistenza Tecnica / Presidio operativo (in Laboratorio)

8 ) Manutenzione (in Laboratorio)

Senza titolo-9

News

Rimani Aggiornato

Vuoi ricevere tutte le novità di Arancia?