sys1Il compito del system integrator è quello di far dialogare impianti diversi tra di loro allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare sinergicamente le potenzialità degli impianti d’origine e creando quindi funzionalità originariamente non presenti. [..] gli integratori di sistemi connettono sistemi eterogenei in modo che questi possano avere in input processare, salvare, categorizzare dati. Ad esempio un integratore di sistemi può costruire una soluzione informatica che integri un database DB2, un sito web, una applicazione legacy in Cobol su host e una risorsa esterna per il cripting via ejb trasformando tutto questo in una applicazione unica che soddisfi le necessità del cliente. [Wikipedia]

 

La System Integration è l’attività che produce il maggior valore per i nostri Clienti, grazie alla straordinaria capacità di ottenere soluzioni personalizzate e sostenibili attraverso l’integrazione di diversi fattori:

  • applicazioni già esistenti presso il Cliente, nuove applicazioni realizzate ad hoc per il Cliente, prodotti open source personalizzati per il Cliente;
  • architetture locali e cloud computing;
  • competenze del Cliente, know how di Arancia-ICT e professionalità esterne (consulenti).

 

In altre parole, grazie al crescente numero di prodotti e di progetti sviluppati per i propri Clienti, Arancia-ICT è in grado di proporre soluzioni personalizzate e sys2sostenibili integrando sistemi già presenti in azienda con altre applicazioni anche “in cloud”. In tal modo si ottengono numerosi vantaggi:

  • soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze,
  • realizzazione economica in quanto sfrutta l’open source, “il cloud” e i servizi a basso costo che questa architettura rende disponibili.

 

sys3La metodologia utilizzata per la realizzazione dei progetti, certificata in base alla norma ISO 9001, è garanzia di soddisfazione per il Cliente.

La metodologia utilizzata, a seconda dei casi, si avvale sia dell’approccio di sviluppo AGILE, sia del più classico approccio WATERFALL.

 

Oltre che per la metodologia, il team di specialisti di Arancia-ICT è in grado di realizzare complessi progetti di system sys4integration grazie anche a:

  • competenze tecnologiche ad ampio spettro, che spaziano dal mondo open source (Java/PHP) a quello Microsoft .NET, dal mobile Android al mobile iOS (Apple);
  • un mix di figure professionali ben amalgamate e fortemente motivate: dai giovani informatici “freschi di laurea”, a progettisti ICT navigati, a project manager di comprovata esperienza. Per fare un buon fuoco occorre un giusto mix: rametti piccoli e pezzi di legno ben stagionato via via più grandi!

Senza titolo-9

News

Rimani Aggiornato

Vuoi ricevere tutte le novità di Arancia?