Oggi più che mai le imprese devono puntare sull’innovazione per aumentare la competitività nei propri settori di appartenenza e per farlo dovranno essere supportate da validi e affidabili fornitori.

“Ottenere Innovazione armonizzando e integrando Competenze e Tecnologie informatiche”, è questa la mission di Arancia-ICT, azienda giovane e dinamica formata da un team di professionisti di diversa estrazione culturale.

Attraverso una combinazione di tecnologie, di marketing, di organizzazione e di strategia, che parte dal mondo delle idee e della creatività e si concretizza in un processo logico, strutturato e continuo, Arancia-ICT è capace di supportare efficacemente i propri clienti nei progetti di governance e di change management con un approccio multi-disciplinare integrato, dalla Ricerca, all’Innovazione, alla Produzione.

Ricerca, Innovazione, e Produzione

E per garantire il corretto passaggio dal mondo della Ricerca a quello della Produzione, è necessario creare una stretta connessione tra il mondo accademico, le imprese e gli Enti governativi che cofinanziano la Ricerca. Arancia-ICT, in questo contesto, si propone come Innovation Integrator di riferimento per il mondo delle Imprese, supportando qualsiasi processo grazie a quell’approccio multi-disciplinare garantito dal know-how versatile dei propri Consultant.

I Consultant di Arancia-ICT sono professionisti con esperienza pluriennale in alcune delle tematiche nevralgiche dell’attività direzionale delle imprese, capaci di realizzare progetti di organizzazione, revisione e ottimizzazione aziendale (BPR), con particolare riguardo alle seguenti aree:

Conservazione Digitale e Sostitutiva Documenti Informatici
Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione;
Fatturazione elettronica B2B, normativa italiana con estensione agli standard europei;
– Automazione del ciclo attivo e del ciclo passivo di fatturazione;
– Automazione della gestione dei dipendenti (invio buste paga, timesheet, nota spese, etc.);
Protocollo Informatico e Gestione Documentale conforme al CAD, Codice dell’Amministrazione Digitale.

L’intervento di Arancia-ICT si sviluppa a fianco dei dirigenti-committenti e dei loro collaboratori in un’ottica di partnership. Restiamo presso il cliente, con forme e articolazioni diverse in funzione della strategia scelta, solo per il tempo necessario a produrre e consolidare un miglioramento duraturo nel tempo.

Secondo la nostra filosofia, la consulenza deve produrre risultati, ovvero un miglioramento percepibile all’interno dell’azienda che decide di avvalersi dei nostri servizi.

Il laboratorio di Ricerca & Sviluppo di Arancia-ICT sperimenta per l’azienda stessa e per i propri clienti, software su misura basati sia su piattaforme Microsoft sia su Open Source.

Soluzione CloudSoluzioni open source disponibili e già collaudate:

  • ERP/Gestionali Aziendali (Odoo);
  • CRM (Sugar, V-Tiger);
  • Ticketing (Bugzilla, Mantis);
  • Documentale (Alfresco);
  • Gestione Contenuti Redazionali (Wiki, WordPress);
  • Portali Collaborativi (Liferay, Alfresco Share).

Prodotti software commerciali, progettati e realizzati da Arancia-ICT, collaudati e disponibili sia on premise che on cloud:

  • Conservazione_No_Problem: piattaforma web per la conservazione digitale e sostitutiva a norma dei documenti informatici in base al DPCM 03/12/2013 Regole Tecniche in materia di Conservazione;
  • Fatturazione_No_Problem: piattaforma web per la gestione delle Fatture Elettroniche Pubblica Amministrazione, con funzionalità per i soggetti privati (Emissione, Gestione Esiti, Conservazione a norma) e per le PPAA (Ricezione, Workflow, Esito, Conservazione);
  • Protocollo_No_Problem: piattaforma web per la gestione del Protocollo Informatico in conformità a quanto prestisto dal DPCM 03/12/2013 Regole tecniche per il Protocollo informatico;
  • Portale Dipendenti Hatimatic: piattaforma web per la gestione delle comunicazioni Azienda <–> Lavoratore (dipendente, collaboratore, free-lance); e per la gestione digitale del dipendente: ferie e permessi, malattia, timesheet, nota spese;
  • HatiMatic-PS: soluzione per la digitalizzazione delle stampe massive;
  • JoMan: sistema di Job Management e Job Costing per il controllo di gestione nelle imprese labour intensive che operano per commessa.

Tutte le soluzioni disponibili sono pienamente compatibili con i più comuni dispositivi mobili.

Qualcuno dice che la tecnologia sia un male necessario: Arancia-ICT si focalizza sul necessario, neutralizzando il male :-).

News

Rimani Aggiornato

Vuoi ricevere tutte le novità di Arancia?