JoMan è la soluzione progettata, realizzata e assistita da Arancia-ICT per le imprese “Labour Intensive”.

Con la definizione “Labour Intensive” intendiamo quell’insieme eterogeneo di società di dimensioni diverse e operanti in settori diversi, accomunate dalla caratteristica di fondare il proprio business sul lavoro coordinato di risorse umane. Ad esempio imprese di servizi professionali, di informatica, cooperative del terzo settore, consulting, ecc. Imprese che hanno la necessità di pianificare, consuntivare, misurare gli scostamenti e governare l’impresa con un approccio multi-dimensionale, ma al tempo stesso integrato.

JoMan è una soluzione in grado di superare i limiti delle normali tecnologie informatiche, riuscendo a coniugare e integrare i diversi piani di gestione aziendale:

  • Gestione Lavoratori ovvero gestione operativa del personale (presenze, assenze), trasferte e note spesa, con produzione di indici di produttività e l’alimentazione del sistema stipendi;
  • Project Management, per la pianificazione e il controllo delle attività, l’assegnazione di attività alle persone, la definizione dei costi e dei ricavi per progetto, la consuntivazione, l’analisi degli scostamenti, ecc.;
  • Contabilità Analitica dei Progetti e delle Commesse, anche in ATI/ATS, con gestione di input per la fatturazione ed eventuale rendicontazione di dettaglio per il cliente;
  • Enterprise Modelling ovvero la possibilità di modellare dinamicamente l’organizzazione dell’impresa mantenendone il governo dimensionale;
  • Document Management ovvero gestione di allegati da associare alle diverse entità logiche (lavoratore, commessa, progetto, ecc.).

JoMan è una soluzione MULTIazienda, MULTIlingua, MULTIpiattaforma, realizzata con tecnologie web-based allo scopo di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Alta affidabilità, per non bloccare mai l’operatività dell’impresa;
  • Scalabilità, per adeguarsi a diverse dimensioni d’impresa;
  • Semplicità d’uso, per essere utilizzato dai diversi “attori” in gioco (semplici dipendenti, team leader, assistenti di produzione, ecc.);
  • Configurabilità e Flessibilità, per adeguarsi facilmente a diverse esigenze organizzative e operative.

JoMan si integra in modo bi-direzionale con la procedura di gestione stipendi, con il sistema di rilevazione presenze e con la contabilità generale Clienti-Fornitori. Altre interfacce sono previste verso sistemi di gestione qualità e knowledge management.

Joman, basato su standard di interoperabilità aperti (es. web services), adotta le seguenti tecnologie:

  • Sistema Operativo Linux, Microsoft Windows Server;
  • Application Server open source o commerciali;
  • Database Server open source o commerciali;
  • Framework di sviluppo Spring, uno dei più diffusi open source per lo sviluppo di applicazioni Java.

 

L’intervento di Arancia-ICT si sviluppa a fianco degli imprenditori e dei loro collaboratori in un’ottica di partnership. L’azienda, oltre a promuove soluzioni standard offre anche prodotti su misura, personalizzando la soluzione scelta o in taluni casi sviluppando un nuovo prodotto sulle specifiche dettate dal Cliente.

Arancia-ICT supporta ogni Cliente attraverso avanzati servizi di help desk erogati via web o intervenendo direttamente presso il Cliente con forme e articolazioni diverse in funzione della strategia scelta allo scopo di produrre e consolidare il risultato atteso.

 

Per maggiori dettagli sull’offerta commerciale e sulle caratteristiche tecniche di JoMan contattateci telefonicamente oppure compilate il modulo sottostante e verrete richiamati entro 2 giorni lavorativi.

News

Rimani Aggiornato

Vuoi ricevere tutte le novità di Arancia?