professionistiSoluzioni sostenibili e «pay-per-use» per avvocati, medici, ingegneri, ditte individuali e ogni genere di partite IVA.

L’offerta messa a punto da Arancia-ICT è rappresentata da soluzioni essenziali per la gestione digitale dei documenti.

 

 

BREVE DESCRIZIONE DELLE SOLUZIONI

protocollo PNP-Protocollo No Problem: l’applicazione semplice e sicura per il protocollo, il documentale e il workflow secondo il DPCM 3/12/2013.

Gestisce in automatico il protocollo da posta certificata (PEC) e da caselle email ordinarie (PEO), prevede il libro firma digitale.

Pensato per le Pubbliche Amministrazioni, può essere usato efficacemente dal professionista per mettere ordine al proprio lavoro.

fattura FNPPA-Fattura No Problem è l’applicazione per la gestione delle fatture elettroniche da emettere alle Pubbliche Amministrazioni. Il Professionista deve soltanto compilare in un semplice form, i dati della fattura da emettere. Al resto pensa a tutto il servizio di Arancia-ICT: creazione formato XML, firma digitale, invio allo SdI, ricezione dell’esito, conservazione digitale a norma per 10 anni.
conservazione CNP-Conservazione No Problem è l’applicazione semplice e sicura per conservare a norma (DPCM 3/12/2013) qualunque tipologia di documento digitale. Con la sottoscrizione del servizio pay-per-use si ottiene anche la predisposizione del Manuale di Conservazione, ottemperando così ad un preciso requisito di Legge. È utilizzato implicitamente per conservare le fatture elettroniche.

 

gestione_documentale La gestione documentale può essere semplice e/o articolata in base alle esigenze: ALFRESCO è la soluzione open source più utilizzata al mondo (“open source” = costo licenza zero). Viene fornita una versione pre-configurata per la gestione dell’archivio corrente e si integra con il Protocollo-PNP e la Conservazione-CNP.

 

pec La PEC di ARUBA arricchita del servizio di Conservazione No Problem completa la soluzione Digitale No Problem con il servizio PEC No Problem.

Pochi sanno che le PEC devono essere conservate a norma analogamente a tutti gli altri documenti digitali. Ma pochi lo fanno. Si corre così il rischio di non avere documenti validi da opporre in eventuali casi giudiziari.

 

firma_digitale La Firma Remota di ARUBA è integrata con tutti i servizi e le applicazioni Digitale No Problem. Il dispositivo firma remoto può essere costituito da token mobile che non necessita di essere inserito nella porta USB del computer, oppure più comodamente da uno smartphone, attraverso l’uso di una specifica APP.

 

google-apps-logo Tutte le applicazioni sono integrate con la piattaforma Google for Works e Google Apps for Education (email, calendario aziendale, video-chat, G-Drive, Office, etc.)
e sono fruibili da pc, tablet e smartphone

 

Per saperne di più, invia un quesito al team di specialisti Arancia-ICT

Senza titolo-9

News

Rimani Aggiornato

Vuoi ricevere tutte le novità di Arancia?