We are hiring! Se sei un giovane intraprendente e vuoi lavorare in un ambiente collaborativo e dinamico, lavora con noi
Digi-Talent
News & Eventi

Competenze e occupazione: due corsi per dare la svolta

Progetto Digi-Talent: lavora nel settore del futuro! Scadenza delle iscrizioni: 30 luglio 2021

Nel mondo del lavoro ci sono due trend inarrestabili, sempre in crescita: data management e web developing. Formarsi su questi due ambiti significa rilanciare definitivamente la propria carriera e riservarsi un posto stabile nel mondo del lavoro. 

Attualmente in Sicilia vi è una forta domanda di queste figure professionali. Le aziende sono pronte ad assumere.     

Digi-Talent, iniziativa promossa da SDI – Soluzioni d’Impresa, intende offrire una opportunità di lavoro concreta per giovani risorse siciliane. Lo fa mediante due corsi di alto livello, di seguito riassunti: 

  1. Corso Data Management e Web
  2. Corso Full Stack Developer   

Entrambi corsi garantisco l’assunzione del 25% degli scritti in aziende leader del settore. In totale, dunque, facciamo riferimento all’incirca al 50% di futuri occupati stabili.

Inizia a formarti nei settori del futuro, forgia la tua carriera professionale e dai uno slancio alla tua carriera! 

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 luglio 2021

Il percorso formativo   

I corsi sono completamente gratuiti e sono destinati a 15 allievi per corso. Non è necessario altro che scegliere il corso desiderato e compilare il form per la candidatura. La fine del percorso didattico viene siglato con la presentazione di un project work.

Avrete sicuramente sentito parlare di data-driven! Le imprese non possono fare a meno di una strategia data-driven, ovvero una strategia aziendale supportata dai dati e dalla loro analisi. Il Data e Web Engineer, sfruttando i dati, può farsi carico delle responsabilità di business ed imporre un approccio analitico alle scelte strategiche. Per farlo, oltre a sofisticati sistemi di business intelligence, sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Il Full Stack Developer è un punto di riferimento quando si parla di front-end e di back-end. Parliamo di una figura eclettica, che fa “testo” all’interno dei progetti che gestisce. Basta dare un’occhiata per LinkedIn per rendersi conto di quanto sia richiesta questa figura professionale.  

Scopri i programmi didattici, le modalità di formazione e tante altre informazioni.

SDI – Soluzioni d’Impresa, da anni realizza interventi mirati per la formazione delle aziende, rilanciando l’organizzazione aziendale, la gestione delle risorse umane e l’innovazione.

Rendi più produttivo il tuo business

Scopri i nostri servizi e i nostri progetti. Il team di Arancia ICT è a tua disposizione: Contattaci