Gestione documentale

Scopri insieme a noi come gestire i documenti

La gestione dei documenti elettronici è molto più che “acquistare uno scanner e digitalizzare i documenti nel software di imaging digitale”. Sempre di più i documenti che un’impresa pubblica o privata si ritrova a gestire sono “documenti nativamente digitali” che vanno gestiti opportunamente e senza alcuna necessità di materializzarli su carta. Stiamo parlando di fatture elettroniche, di ordini dei clienti, di ordini a fornitori, di contratti, di e-mail e PEC, di pratiche pubbliche, di referti ed esami diagnostici, etc.

I nostri servizi di consulenza sulla gestione dei documenti possono aiutarti a preparare e pianificare un sistema di gestione dei documenti digitali ben progettato ed efficiente, a norma di legge, tale da poter tranquillamente abbandonare ogni archivio cartaceo.

Quali sono i vantaggi

  • Liberare spazio fisico negli uffici
  • Poter lavorare in “smart working” accedendo in sicurezza ai documenti anche dall’esterno
  • Ricercare e condividere i documenti con grande efficienza
  • Ridurre l’impatto ambientale derivante dall’uso di carta e di toner

Documentale Arancia Digitale

La soluzione semplice, affidabile e sostenibile

Documentale

Perché scegliere noi

La nostra soluzione di gestione documentale ha tutte le caratteristiche per risolvere efficacemente le esigenze di pubbliche amministrazioni ed imprese private.

Integrabilità

Può essere integrata con i principali sistemi collaborazione operativa e di document management, quali

Alfresco

Key Suite

Google Drive

Microsoft One Drive

Dropbox

Completezza

Consente una completa gestione dei documenti e delle informazioni ad essi associate (metadati). I documenti cartacei possono essere digitalizzati e gestiti unitamente a quelli nativamente digitali, protocollati, firmati digitalmente, organizzati in fascicoli, consultati, riprodotti, smistati, spediti, protetti, archiviati e conservati digitalmente a norma di legge.

Conformità

Ti permette di essere conforme alle normative per la gestione dei documenti digitali, quali il Codice dell’Amministrazione Digitale; le Regole tecniche 2014 per il protocollo informatico e la conservazione dei documenti delle pubbliche amministrazioni;  le Linee Guida dell’Agid sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

Gestione massiva

Inoltre è dotata di alcune componenti applicative in grado di risolvere efficientemente le criticità derivanti da gestioni massive di documenti:

Stampante virtuale, in grado di popolare l’archivio documentale attingendo agli spool di stampa;

Job scheduler per il popolamento automatico dei documenti.