DNP Documentale No Problem
SoluzioniProtocollo Informatico
Gestione Documentale e Gestione dei Flussi Documentali (Workflow)
DNP DocumentaleNoProblem è un’applicazione web per il protocollo informatico, l’archiviazione e la gestione documentale avanzata e la gestione dei flussi documentali (workflow).
È allineata alle norme di Legge (DPCM 3/12/2013 – Regole tecniche per il protocollo informatico e ss.mm.ii.).
Adatta sia ad enti pubblici -comprese le scuole– che imprese private.
Permette la gestione unitaria di documenti provenienti da fonti eterogenee: file system, PEC (posta elettronica certificata), PEO (posta elettronica ordinaria), scanner, fax, Google Drive.
Permette l’invio di documenti protocollati attraverso canali eterogenei: PEC (posta elettronica certificata), PEO (posta elettronica ordinaria), fax.
Effettua la conservazione a norma del registro giornaliero di protocollo e permette l’invio in conservazione di tutte le tipologie di documenti.
L’uso dell’applicazione viene proposto secondo due diverse modalità:
- on cloud, ovvero in modalità saas (software as a service) con una pratica formula “pay-per-use” che consente a imprese e pubbliche amministrazioni l’uso dell’applicazione pagando un modestissimo canone mensile
- on premises, ovvero con installazione dedicata su server del Cliente. In questo caso, Arancia-ICT fornisce il software e i servizi di installazione, formazione e manutenzione
PECULIARITÀ
- La razionalizzazione e la standardizzazione delle operazioni di protocollazione, l’adozione di un unico programma informatico per la registrazione dei documenti presso tutti gli uffici dell’Ente/Impresa dedicati a tale funzione, consente la realizzazione di un’unica base dati contenente le informazioni di protocollo.
- Nell’unica base dati sono contenute informazioni alfanumeriche caratteristiche della “registrazione” di protocollo del documento (numero di protocollo, data di protocollo, oggetto, mittente, destinatario), della “segnatura”, dell’”assegnazione”, “classificazione” e “fascicolazione”.
- Ogni informazione può essere utilizzata quale parametro per la ricerca di un qualsiasi documento protocollato (e non protocollato), non importa da quale ufficio, sia esso centrale o periferico.
- Utilizzando le funzionalità di ricerca del sistema si può sapere quando un documento è entrato o uscito dall’Ente, il suo oggetto, a chi è stato assegnato, l’indice di classificazione associato ed, eventualmente, il fascicolo/procedimento al quale appartiene.
FUNZIONALITÀ PRINCIPALI
- Produzione/Acquisizione content e Registrazione metadati
- Registrazione di Protocollo e Registro di Protocollo
- Segnatura di Protocollo
- Classificazione d’archivio (Titolario di classificazione)
- Assegnazione destinatari interni
- Fascicolazione
- Ricerca semplice e avanzata
- Gestione documentale avanzata
- Gestione flussi di lavoro (workflow ingresso/uscita)
- Console di Amministrazione
INTEGRAZIONI
Documentale No Problem è integrato con le seguenti applicazioni e soluzioni:
- CNP – Conservazione No Problem di Arancia ICT
- FNP – Fatturazione No Problem di Arancia ICT
- Alfresco (piattaforma documentale open source)
- Google Apps for Works e Google Apps for Education
Altre integrazioni sono realizzabili in funzione delle esigenze del singolo ente/impresa.
Una versione dimostrativa dell’applicazione è accessibile tramite il seguente link:
//www.arancia-ict.it/demo/protocollo/login.html
Per acquistare la soluzione “on cloud”