gzoom
News & Eventi

Gzoom: software per aumentare il tuo valore aziendale

Cosa dà oggi valore alla tua azienda? Il successo di una organizzazione dipende da una moltitudine di fattori. Stare dietro a ogni singolo aspetto può essere faticoso, chiaramente in termini di risorse economiche e umane. È assodato che Il valore di una azienda è dettato soprattutto dall’efficacia con cui si gestisce il tempo, il denaro, ma soprattutto gli obiettivi.

Prova a immaginare un software in grado di aiutarti a misurare e proteggere il valore della tua organizzazione. Bello, vero? Oggi con Gzoom puoi avere piena consapevolezza di cosa avviene all’interno del tuo business. Si tratta della soluzione migliore per ogni tipo di struttura, che siano enti pubblici o enti privati.

Gzoom si concentra su 4 macro ambiti:

  1. Efficacia   
  2. Efficienza
  3. Rischio
  4. Stakeholder
Gzoom

Gzoom per misurare l’efficacia e l’efficienza del tuo business

Il modulo “Efficacia” di Gzoom è l’ideale per monitorare la propria strategia aziendale. Le performance, per quanto voluminose, possono essere poco produttive se non si hanno dei dati di confronto. Per risolvere questo punto, la piattaforma individua automaticamente i Key Performance Indicator fondamentali (KPI), permettendoci di avere una panoramica affidabile sulla situazione attuale dell’organizzazione. 

Ovviamente, non è sufficiente “conoscere”. La conoscenza è il passo preliminare che porta alla pianificazione. Gzoom è sviluppato in modo da mappare tutte le attività svolte da un Ente / Azienda. I processi e i procedimenti dialogano con gli altri moduli Gzoom e danno luogo non solo a un sistema completo di monitoraggio e governance, ma a un’analisi approfondita sui risultati. Con i risultati ben in vista – dettagliati e affidabili – la pianificazione diventa un gioco da ragazzi! 

La finalità del modello non può fare a meno di considerare l’aspetto più importante di un’attività: le risorse umane. Oltre alla integrabilità di Gzoom con altre piattaforme, è possibile individuare eventuali deficit organizzativi, picchi lavorativi, surplus di personale, valori previsionali, settori da potenziare e tanto altro.

Nessun rischio con Gzoom

Le criticità sono sempre dietro l’angolo, soprattutto di fronte all’osservanza di un gran numero di normative. La reputazione è la colonna portante di ogni business. Senza credibilità non si va molto lontani. Pertanto, Gzoom ha sviluppato un modulo dedicato alla protezione dei rischi che possono intaccare il valore e l’affidabilità della nostra azienda.  

I componenti previsti nel modulo Rischio riguardano:

  1. Anticorruzione 
  2. Privacy GDPR
  3. Antiriciclaggio
  4. Trasparenza

La sola gestione di questi quattro aspetti pone l’ente su un livello successivo in cui la validazione sociale e l’etica aziendale saranno sempre di più fattori determinanti per la fidelizzazione dei clienti. Con Gzoom vi è l’allineamento continuo con le normative in vigore e avvisi personalizzati per non incappare in nessuna violazione (per non parlare delle multe salatissime).

Coinvolgi chi conta grazie a Gzoom

La comunicazione è di certo uno dei fattori da non trascurare. In molti si concentrano nella comunicazione esterna senza valorizzare la comunicazione interna. Se si vuole davvero evolvere nel mercato bisogna avere le orecchie ben aperte ma soprattutto coinvolgere chi ha qualcosa da dire. 

Comunicazione esterna 

Con il modulo Stakeholder i reparti marketing possono attivare una comunicazione personalizzata con i clienti / cittadini attraverso una serie di canali diversi (e-mail, SMS, web, APP, social network).

Il modulo costituisce il sistema più avanzato per informare i clienti / cittadini sulla governance e sulle performance della struttura. Permette anche di informare il nostro target preventivamente su nuovi servizi, stati di avanzamento dei lavori o dei progetti in corso. Si favorisce inoltre la partecipazione attiva delle persone che possono inviare segnalazioni, proposte e opinioni sui temi proposti dall’amministrazione.

Comunicazione interna

Gzoom è pensato per rendere disponibili dati sull’andamento dell’attività, quelle informazioni sensibili da condividere soltanto con gruppo ristretto. Oltre che dal portale tematico i dati possono essere resi accessibili anche da un App dedicata (iOS e Android). Gli utenti così hanno la possibilità di scegliere gli argomenti ai quali sono interessati e di ricevere notifiche riguardo alle novità relative agli ambiti selezionati. 

In particolare, il modulo permette di:

  1. Creare un database con i dati dai vari moduli di Gzoom
  2. Organizzare le informazioni in un portale tematico
  3. Rendere accessibili i dati da un’APP dedicata 
  4. Rendere consultabili tutti i dati selezionati (anche tramite ricerca libera)
  5. Raccogliere le valutazioni dei cittadini
  6. Misurare il sentiment sui social 

Le soluzioni Gzoom per la Value Governance

Potrebbe sembrare che Gzoom sia pensato principalmente in funzione di business privati, ma in realtà si adatta alle esigenze di entrambi i settori. Enti del sistema sanitario sono riusciti grazie a Gzoom a creare Valore Pubblico in primis per i propri pazienti. Possiamo menzionare la collaborazione tra Aifa e Gzoom o, cambiando ambito, quello con Il Ministero della Cultura.  

Visita la pagina di Gzoom per maggiori dettagli e approfondimenti sui suoi moduli. Gzoom dispone della certificazione AgID per collaborare senza problemi con le Pubbliche Amministrazioni.

Rendi più produttivo il tuo business

Scopri i nostri servizi e i nostri progetti. Il team di Arancia ICT è a tua completa disposizione: Contattaci.