PIATTAFORME SAAS
Arancia-ICT promuove e commercializza soluzioni in modalità Software as a Service (SaaS, in italiano software come servizio). Si tratta sia di piattaforme proprie, cioè progettate e realizzate da Arancia-ICT, sia piattaforme standard di terze parti, alcune delle quali appartengono al mondo “open source”.
Le piattaforme proprie e quelle open source vengono altresì proposte come prodotti o semilavorati da utilizzare «on premises», personalizzandoli e accelerando così i progetti di digital transformation.
Digitale No Problem
È la suite di soluzioni progettate e realizzate da Arancia-ICT per una moderna gestione dell’Amministrazione Digitale di Enti e imprese: Protocollo, Portale della Trasparenza, Fatturazione Elettronica, Gestione Documentale, Portale dei Dipendenti, Conservazione Sostitutiva Digitale.
Per acquistare le soluzioni con la comoda formula pay-per-use, visita il sito www.digitalenoproblem.it
Google G-Suite
È un insieme di straordinarie applicazioni per la collaborazione aziendale: posta elettronica, calendario, condivisione documentale, strumenti per la gestione documentale, tele e video conferenza, e molto altro ancora.
Oltre all’affidabilità e alle funzionalità all’avanguardia, la G-Suite assicura l’ottemperanza a numerosi obblighi derivanti dall’applicazione del GDPR.
Alfresco
È la piattaforma documentale (ECM – Enterprise Content Management) più diffusa al mondo. Si integra con la G-Suite abilitando così l’implementazione di soluzioni ibride (hybrid cloud)
MOODLE++ Portale della Formazione
È un’efficace personalizzazione della piattaforma open source MOODLE, per la gestione di corsi di formazione, basato sull’ideologia costruzionista secondo la quale ogni apprendimento è facilitato dalla produzione di oggetti tangibili.
ODOO
È il gestionale ERP open source più diffuso in Europa, supportato da una community internazionale e anche italiana. Le applicazioni più utilizzate sono: contabilità finanziaria, contabilità analitica, gestione del magazzino, gestione di vendite e acquisti, automazione dei processi, gestione risorse umane, campagne di marketing, produzione, gestione progetti. Dalla versione 8.0 fornisce anche un’integrazione con il sito web aziendale e il software di e-commerce