Overview

Soluzione progettata, realizzata e assistita da Arancia ICT per le imprese ad alte prestazioni lavorative (Labour Intensive). Sistema per il coordinamento efficace delle risorse umane. 

Settore:
Risorse Umane
Services:
Consulenza IT, Project Management, Portale Web
Tecnologia:
System Integration

Sfida

Con la definizione “Labour Intensive” intendiamo quell’insieme di aziende in cui l’attività umana è preponderante. Le società possono essere di dimensioni diverse e operanti in settori diversi, accomunate dalla caratteristica di fondare il proprio business sul lavoro coordinato di risorse umane.

Alcuni esempi sono le imprese di servizi professionali, di informatica, cooperative del terzo settore, consulting, ecc. Imprese che hanno la necessità di pianificare, consuntivare, misurare gli scostamenti e governare l’impresa con un approccio multi-dimensionale, ma al tempo stesso integrato.

Soluzione

JoMan è una soluzione in grado di superare i limiti delle normali tecnologie informatiche, riuscendo a coniugare e integrare i diversi piani di gestione aziendale:

  • Gestione Lavoratori: gestione operativa del personale (presenze, assenze, malattie), trasferte, note spesa, indici di produttività;
  • Project Management: pianificazione e il controllo delle attività, assegnazione di attività, definizione dei costi e dei ricavi per progetto, la consuntivazione, l’analisi degli scostamenti;
  • Contabilità Analitica: contabilità dei Progetti e delle Commesse, anche in ATI/ATS, con gestione di input per la fatturazione ed eventuale rendicontazione di dettaglio per il cliente;
  • Enterprise Modelling: la possibilità di modellare dinamicamente l’organizzazione dell’impresa mantenendone il governo dimensionale;
  • Document Management: gestione di allegati da associare alle diverse entità logiche (lavoratore, commessa, progetto, ecc.).

Risultati

JoMan è una soluzione Multi-azienda, Multi-lingua, Multi-piattaforma. JoMan è realizzato con tecnologie web-based allo scopo di soddisfare i requisiti di alta affidabilità, scalabilità e flessibilità. 

Il sistema, inoltre, si integra in modo bi-direzionale con la procedura di gestione stipendi, con il sistema di rilevazione presenze e con la contabilità generale Clienti-Fornitori. Altre interfacce sono previste verso sistemi di gestione qualità e knowledge management. Parliamo di un valido contributo funzionale per gestire tutti i punti di contatto nell’aerea delle risorse umane.  

JoMan adotta le seguenti tecnologie:

  • Sistema Operativo Linux, Microsoft Windows Server;
  • Application Server open source o commerciali;
  • Database Server open source o commerciali;
  • Framework di sviluppo Spring, uno dei più diffusi open source per lo sviluppo di applicazioni Java.

L’intervento di Arancia ICT si sviluppa a fianco degli imprenditori e dei loro collaboratori in un’ottica di partnership. L’azienda, oltre a promuovere soluzioni standard, offre anche prodotti su misura, personalizzando la soluzione scelta o in taluni casi sviluppando un nuovo prodotto sulle specifiche dettate dal Cliente. JoMan è sicuramente un ottimo punto di partenza.

Interessato a JoMan?

Che sia una demo o che sia una semplice curiosità, il team di Arancia ICT è a tua disposizione: contattaci