PNPProtocollo Informatico

Gestione Documentale e Gestione dei Flussi Documentali (Workflow)

PNP Protocollo No Problem è un’applicazione web per il protocollo informatico, l’archiviazione e la gestione documentale avanzata e la gestione dei flussi documentali (workflow).

È allineata alle norme di Legge (DPCM 3/12/2013 – Regole tecniche per il protocollo informatico e ss.mm.ii.).

Adatta sia ad enti pubblici -comprese le scuole– che imprese private.

Permette la gestione unitaria di documenti provenienti da fonti eterogenee: file system, PEC (posta elettronica certificata), PEO (posta elettronica ordinaria), scanner, fax, Google Drive.

Permette l’invio di documenti protocollati attraverso canali eterogenei: PEC (posta elettronica certificata), PEO (posta elettronica ordinaria), fax.

Effettua la conservazione a norma del registro giornaliero di protocollo e permette l’invio in conservazione di tutte le tipologie di documenti.

pnp

L’uso dell’applicazione viene proposto secondo due diverse modalità:cloud

  • on cloud, ovvero in modalità saas (software as a service) con una pratica formula “pay-per-use” che consente a imprese e pubbliche amministrazioni l’uso dell’applicazione pagando un modestissimo canone mensilepremise
  • on premise, ovvero con installazione dedicata su server del Cliente. In questo caso, Arancia-ICT fornisce il software e i servizi di installazione, formazione e manutenzione

PECULIARITÀ

  • La razionalizzazione e la standardizzazione delle operazioni di protocollazione, l’adozione di un unico programma informatico per la registrazione dei documenti presso tutti gli uffici dell’Ente/Impresa dedicati a tale funzione, consente la realizzazione di un’unica base dati contenente le informazioni di protocollo.
  • Nell’unica base dati sono contenute informazioni alfanumeriche caratteristiche della “registrazione” di protocollo del documento (numero di protocollo, data di protocollo, oggetto, mittente, destinatario), della “segnatura”, dell’”assegnazione”, “classificazione” e “fascicolazione”.
  • Ogni informazione può essere utilizzata quale parametro per la ricerca di un qualsiasi documento protocollato (e non protocollato), non importa da quale ufficio, sia esso centrale o periferico.
  • Utilizzando le funzionalità di ricerca del sistema si può sapere quando un documento è entrato o uscito dall’Ente, il suo oggetto, a chi è stato assegnato, l’indice di classificazione associato ed, eventualmente, il fascicolo/procedimento al quale appartiene.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

  • Produzione/Acquisizione content e Registrazione metadati
  • Registrazione di Protocollo e Registro di Protocollo
  • Segnatura di Protocollo
  • Classificazione d’archivio (Titolario di classificazione)
  • Assegnazione destinatari interni
  • Fascicolazione
  • Ricerca semplice e avanzata
  • Gestione documentale avanzata
  • Gestione flussi di lavoro (workflow ingresso/uscita)
  • Console di Amministrazione

INTEGRAZIONI

Protocollo No Problem è integrato con le seguenti applicazioni e soluzioni:

  • CNP – Conservazione No Problem di Arancia ICT
  • FNP – Fatturazione No Problem di Arancia ICT
  • Alfresco (piattaforma documentale open source)
  • Google Apps for Works e Google Apps for Education

Altre integrazioni sono realizzabili in funzione delle esigenze del singolo ente/impresa.

Una versione dimostrativa dell’applicazione è accessibile tramite il seguente link:

//www.arancia-ict.it/demo/protocollo/login.html

Per acquistare la soluzione “on cloud”

Senza titolo-9

News

Rimani Aggiornato

Vuoi ricevere tutte le novità di Arancia?