We are hiring! Se sei un giovane intraprendente e vuoi lavorare in un ambiente collaborativo e dinamico, lavora con noi
cimiteriale
Progetti

Sistema cimiteriale integrato

La digitalizzazione dei servizi raggiunge… l’altro mondo!

Arancia ICT, a seguito dell’aggiudicazione della gara indetta dal Comune di Bagheria (PA), ha dotato il comune di hyperSIC.Cimitero, un “Sistema Cimiteriale Integrato” per la gestione dei servizi cimiteriali del Cimitero Comunale.

HyperSIC.Cimitero è un modulo di hyperSIC10®, un prodotto di APK – Smart Technologies di cui Arancia ICT è partner ufficiale. È uno strumento completamente integrato con le aree di gestione connesse ai servizi cimiteriali, quali l’anagrafe o lo stato civile. Può consentire all’Ente di:

  • Coordinare le pratiche di polizia mortuaria;
  • Gestire le sepolture e lo storico delle loro movimentazioni;
  • Aggiornare le anagrafiche dei defunti;
  • Amministrare le concessioni cimiteriali e i soggetti intestatari delle concessioni;
  • Monitorare e costituire l’archivio storico;
  • Gestire gli addebiti e la fatturazione delle lampade votive
  • Coordinare e schedulare gli eventi mediante un’agenda condivisa
  • Generare report di statistiche

Gestione e pianificazione dei cimiteri

L’Ente richiedente fruisce di un servizio “chiavi in mano”. Funzionalità caratteristica di questo sistema cimiteriale è la “mappa dei cimiteri” che offre la visualizzazione della mappa del cimitero a seguito dell’acquisizione dei dati da fonti informatiche o cartacee. Nel caso specifico del comune di Bagheria, a causa di un incendio che ha devastato l’archivio cartaceo, il rilevamento è stato effettuato dai consulenti di Arancia ICT.

I motivi per scegliere HyperSIC.Cimitero sono tanti: Risolve le carenze di organico anche momentanee e solleva l’Ente dal repentino aggiornamento normativo entro termini stringenti. Il prezzo del servizio è sempre omnicomprensivo.

Mediante l’accesso al sito web del Comune i privati cittadini possono visualizzare dei dati legati a un caro venuto a mancare, quali ubicazione e numero di posto. Inoltre, è possibile pagare online alcuni servizi, come l’utenza di lampada votiva. Il sistema permette la consultazione della disponibilità dei posti attraverso cartografie aggiornate.

Rendi più produttivo il tuo business

Scopri i nostri servizi e i nostri progetti. Il team di Arancia ICT è a tua completa disposizione: Contattaci.