We are hiring! Se sei un giovane intraprendente e vuoi lavorare in un ambiente collaborativo e dinamico, lavora con noi
telemedicina
News & Eventi

TALIsMAn: sbarca l’app per la telemedicina

Nel reparto di nefrologia arriva l’app di TALIsMAn

All’università degli studi di Messina, partner nel progetto TALIsMAn, è stato sviluppato il sistema T-Check. Con T-Check intendiamo l’acquisizione di parametri clinici direttamente dal proprio domicilio.

Per farlo viene in soccorso un App, attualmente predisposta per il reparto nefrologia del policlinico di Messina. Lo scopo principale dell’app è il telemonitoraggio. Per raggiungere questo fine nel migliore dei modi si è costituito un kit di device che vantano alcuni sensori. La sinergia tra app e device è fondamentale. Il kit di device può essere assegnato gratuitamente a chi ne fa richiesta. Le sue funzioni principali sono:

  1. Termometro, saturimetro e ricevitore di pulsazioni
  2. Misurazione pressione
  3. Comunicazione continua con l’app.

T-Check (unione tra app e kit di device) è in grado di funzionare 24/7.

telemedicina

Svolgere i controlli medici comodamente da casa vostra? Sì!

La telemedicina: un grande passo

La telemedicina è un’attività riconosciuta dal Ministero della Salute. La sua piena attuazione è ancora lontana, ma siamo sulla strada giusta. Sia il paziente sia gli operatori sanitari possono giovare enormemente di questa realtà.

T-Check fa la sua parte, nella speranza che i benefici siano sotto gli occhi di tutti. Mediante T-Check è possibile da parte dei sanitari controllare l’effettiva esecuzione delle terapie con cui i pazienti lasciano il reparto. Tutto comodamente da casa. Tutto in piena sicurezza.

In un momento storico particolare si potrebbero rendere tempestivi gli interventi per affrontare il Covid-19. Il kit con i device sono stati distribuiti proprio durante la pandemia, evitando in questo modo inutili assembramenti in ospedale e un’efficacia operativa maggiore.

E’ possibile scaricare gratuitamente T-Check con il seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.unime.tcheck. Per il kit di device va fatta richiesta al policlinico di Messina

Sentiremo spesso sentire di e-health, e Arancia ICT intende dire la sua. Scopri TAlIsMAn più in fondo: leggi scheda progetto. Il team di Arancia ICT è a tua completa disposizione: contattaci.